Scrivici!










Seguici su:
20/02/2018
HomeAttualitàHic Sunt Leones- Contemporaneità Resistenti

Hic Sunt Leones- Contemporaneità Resistenti

La Rete Antifascista Senese, l’ANPI di Siena, l’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea organizzano (domani, 14 luglio presso l’Istituto storico della Resistenza Senese, in via San Marco 90) la prima giornata antifascista; sarà un’occasione di dibattito, ma si darà anche ampio spazio alla convivialità e all’arte, con teatro e musica dal vivo.
L’evento, in linea con lo spirito che ha portato alla nascita della Rete Antifascista Senese qualche mese fa, rappresenterà un momento di confronto per diverse realtà associative e singoli, uniti nell’intento di rispondere con fermezza al revival di fascismi, razzismi, xenofobia e omofobia al quale assistiamo quotidianamente.

La giornata sarà così articolata:
ore 17:00
Presentazione della Rete Antifascista Senese 

ore 17:30
Dibattito:
“L’antifascismo declinato al presente”: la fine della memoria e la mistificazione della storia, la difesa delle libertà civili, neofascismo e Onlus di propaganda, testimonianze di resistenza urbana.
Interverranno: Il Lavoro Culturale, ANPI Circolo di Ateneo, Brigate di Solidarietà Attiva, Ass.ne “La Staffetta”(Grosseto), Coordinamento Lucca Antifascista.

ore 19:30
Facciamo Rete. Spazio sociale e condivisione materiali.

ore 21:00
Spettacolo teatrale 
“Improvvisazioni Resistenti”, con Francesco Burroni, Margherita Gravagna e gli attori di Aresteatro. Il rapper Zatarra e il poeta estemporaneo Enrico Rustici.

ore 22:00
Concerto e Djset
Blind Glance (Rock alternativo)
Floppy Boys (Punk rock)
Dj U-Man (r’n’r sixties, garage, rocksteady, new wave)

Qui tutte le informazioni!

 

Fallo sapere anche su:




Nessun Commento

Lascia un Commento

css.php