14/10/2019
HomeSvagoSportNotti europee – tornano la Champions League e l’Europa League

Notti europee – tornano la Champions League e l’Europa League

Iniziano stasera le partite di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Due mesi dopo la conclusione della fase a gironi, la “Coppa dalle Grandi Orecchie” entra nel vivo con le sfide a eliminazione diretta.
Si parte subito con due match che promettono spettacolo: all’ “Old Trafford” di Manchester, i Red Devils, allenati da Ole Gunnar Solskjaer, affrontano il Paris Saint Germain, orfano di Neymar, ma con Cavani e Mbappé pronti a scardinare la difesa dei Diavoli Rossi; allo stadio “Olimpico”, invece, la Roma di Eusebio Di Francesco sfida il Porto, allenato da Sergio Conceicao, vecchia conoscenza del calcio italiano, vista la sua militanza nella Lazio e nell’Inter.

Domani sera ci saranno altri due confronti: il Tottenham se la vedrà con il Borussia Dortmund a Wembley, mentre ad Amsterdam, l’Ajax ospiterà il Real Madrid, detentore del trofeo, partita questa che sarà trasmessa in chiaro su Rai 1.

Le gare di andata saranno completate la settimana prossima, martedì 19 febbraio con Olympique Lione-Barcellona e Liverpool-Bayern Monaco, e mercoledì 20 febbraio con Atletico Madrid-Juventus, che sarà visibile su Rai 1 e Schalke 04-Manchester City.

Le partite di ritorno si giocheranno il 5 e il 6 marzo e il 12 e il 13 marzo.

Giovedì 14 febbraio, invece, scenderanno in campo le squadre impegnate nelle partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League: le formazioni italiane, Inter, Lazio e Napoli se la vedranno rispettivamente con Rapid Vienna in trasferta, Siviglia in casa e Zurigo in Svizzera.

Le gare di ritorno si disputeranno giovedì 21 febbraio.

 


Corrado Romano

Fallo sapere anche su:




Nessun Commento

Area Commenti Chiusa.