Scrivici!










Seguici su:
15/11/2018
HomeAttualitàUnicronacaOpen Day 2018 – La Cappella Universitaria di Siena si presenta

Open Day 2018 – La Cappella Universitaria di Siena si presenta

Domenica 28 ottobre la Cappella Universitaria di Siena presenterà le proprie attività e “aprirà” le proprie porte per far conoscere alle nuove matricole e a chi è da poco arrivato in città le proposte per l’anno da poco iniziato.

L’ Open Day prenderà il via alle 16.30 in Piazza Tolomei (in caso di maltempo l’evento si svolgerà sotto il porticato del chiostro della chiesa di San Cristoforo cui è possibile accedere dal cancello sito in via del Moro 2) con la presentazione delle attività di formazione, preghiera e volontariato.

La Cappella Universitaria presenta diverse e importanti realtà che vanno dal gruppo di Volontariato “VolUniSi” a quello di lettura “A cena con un libro“, dal Coro all’associazione missionaria “Am.Bo.Mo” Amici della Bolivia e del Mondo, dal “Servizio Liturgico” alla comunità “Pietre Vive”, dal gruppo “Cleaners” a quello del giornalino “Nero Su Bianco” e infine il gruppo di “Evangelizzazione di strada”.

Alle 18.45 ci sarà il Canto del Vespro presso la Chiesa di San Vigilio (ingresso da via San Vigilio 7, alle spalle del Rettorato dell’Università). Alle 19.15 ci sarà la Solenne celebrazione eucaristica di inizio anno accademico, presieduta da S.E. Monsignor Antonio Buoncristiani, Arcivescovo della Diocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e concelebrata da don Roberto Bianchini, rettore della Cappella Universitaria.

A seguire ci sarà la cena di inizio anno accademico presso il salone del chiostro della chiesa di San Cristoforo.

Corrado Romano

Fallo sapere anche su:




Nessun Commento

Area Commenti Chiusa.