Scrivici!









Seguici su:
21/03/2019
HomeInfo UtiliEventiSiena risponde al bullismo con la bellezza- in aggiornamento!

Siena risponde al bullismo con la bellezza- in aggiornamento!

Quali sono i mezzi più potenti se non l’arte, il cinema e la fotografia? Per combattere un fenomeno in diffusione come il bullismo, il 30 novembre 2018, è stato lanciato il concorso “Siena risponde al bullismo con la bellezza”.

 

L’obiettivo del concorso è sensibilizzare i giovani alla ricerca del “bello”, filmando un video della durata di 7 minuti con l’accessibilità immediata dello smartphone, oppure scattando fotografie e realizzando un disegno per i più piccini.

 

Possono partecipare all’iniziativa:

  • I bambini della Scuola Primaria (possono partecipare con una foto o un disegno);
  • I ragazzi delle Scuole Superiori della città di Siena e Provincia;
  • I ragazzi universitari (entro i 25 anni di età).

 

Ecco i premi a seconda della fascia d’età:

  • Il vincitore della sezione “bambini” della Scuola Primaria riceverà DVD con i cartoni animati di Walt Disney e Hayao Miyazaki;
  • Il vincitore della sezione “under 18” (dai 13 ai 17 anni) riceverà una scacchiera, un viaggio guidato a Cinecittà e un Riconoscimento dai ragazzi del Rotaract di Roma;
  • Il vincitore della sezione “senior” (dai 18 ai 25 anni) riceverà l’iscrizione ad un workshop intensivo presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

 

Tutte le opere devono essere inviate entro e non oltre il 20 gennaio 2019 all’indirizzo: concorsobellezzasiena@gmail.com

 

La premiazione avrà luogo il 7 febbraio 2019, in occasione della giornata dedicata al Bullismo ed al Cyberbullismo, con la partecipazione di un rappresentate del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Luogo ed orari saranno comunicati successivamente a tutti i partecipanti.

Ulteriori informazioni al sito: www.psycofilm.it

 

L’evento è stato promosso dal Centro Studi di Psicologia dell’Arte e Psicoterapie Espressive coordinato da Paola Dei, scrittrice, Psicologo della Gestalt e critico cinematografico con il Patrocinio del Comune di Siena, della Provincia di Siena, della Università di Disegno Gestalt, di AGE Associazione genitori, di Mens Sana Scacchi e CRAL-MPD, del SNCCI Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, della CONSCom, del GSA, di 100 Autori del Cinema, di Tulipani di seta nera, di Atelier Lumière.

Fallo sapere anche su:




Nessun Commento

Area Commenti Chiusa.