Scrivici!









Seguici su:
21/03/2019
HomeAttualitàSiena risponde al bullismo con la bellezza: ecco i vincitori!

Siena risponde al bullismo con la bellezza: ecco i vincitori!

Finalmente lo scorso 8 Marzo si è tenuta, partendo da Sovicille e arrivando infine a Montepulciano, la premiazione del Concorso:“Viaggio a Siena e dintorni. Luoghi dell’anima e luoghi geografici. Filma la bellezza con il tuo smartphone in 7 minuti”, lanciato nel corso del focus sul bullismo “Bulli ed eroi” di cui vi avevamo già parlato qui.
L’iniziativa aveva alle spalle il patrocinio di grandi nomi, oltre al Comune e alla Provincia di Siena (CRAL-MPS, Mens Sana Scacchi, soltanto per citarne due) e una serie di testimonial d’eccezione come Simone Cristicchi, Maria Rosaria Omaggio, Michele Caccamo, Rossana Casale e Grazia di Michele.
I lavori in concorso erano moltissimi, arrivati da tutta la provincia, con riprese delle campagne senesi, delle dolci colline, dei boschi, ma naturalmente anche delle emozioni della vita di Contrada: ben immortalata da un piccolo senese, che ha scritto
Un giorno tutti moriremo, ma noi di certo a cavallo.
Premiate, per la sezione 6-13 anni, Guendalina Becatti della Contrada Valdimontone e Noemi Amandolini della Contrada dell’Oca; per la sezione 18-25 invece Leonardo Pucci che grazie a questo premio potrà frequentare i corsi di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.
A distinguersi, nella prosecuzione del tour di premiazione, anche gli studenti dei Licei Poliziani, realizzatori di due bellissimi cortometraggi che entreranno di diritto al Festival Tulipani di seta nera patrocinato dalla RAI.

Insomma, un’iniziativa perfettamente riuscita, che ha avuto un grande successo grazie agli organizzatori, agli Enti che l’hanno patrocinata, ma soprattutto a tutto i bambini e ai ragazzi che hanno partecipato con il loro talento e la loro creatività!

Fallo sapere anche su:




Nessun Commento

Area Commenti Chiusa.