14/10/2019
HomeAttualitàSigioca!- Festa del gioco da tavolo

Sigioca!- Festa del gioco da tavolo

Questo sabato 27 Maggio, a Siena in Piazza della Costituzione (vicino al polo universitario di San Miniato) si terrà un evento imperdibile: una festa del gioco da tavolo promossa dall’Associazione Gamestorm Siena (che abbiamo intervistato, qui) che durerà dalle 9 fino alle 19.30 e dove il divertimento è assicurato!

I ragazzi di Gamestorm porteranno tutta la loro ludoteca, con un una grande varietà di giochi che spaziano dai party games (quelli che durano pochissimo e sono molto semplici) ai classici german (giochi di strategia che richiedono una certo livello di ragionamento). Per chi non ha mai giocato potrà essere un ottimo modo di approcciarsi per la prima volta ai giochi da tavolo moderni, grazie all’aiuto dello staff.
Oltre ai giochi da tavolo saranno presenti vari tornei, in special modo quello di Bang!, che vale per il campionato nazionale, e molte dimostrazioni di giochi di ruolo- senza dimenticare che, per chi vuole provare il Softair, ci saranno i ragazzi dell’associazione Rank 95. Per l’occasione infine ci sarà anche Grom, che una volta tanto non venderà gelati ma regalerà buoni sconto a tutti coloro che proveranno il loro nuovo gioco da tavolo.

Dulcis in fundo, ovviamente ci saremo anche noi di Piazza del Campus! Potrete divertirvi con qualche quiz sulle fake news e il giornalismo, e soprattutto scambiare libri e fumetti al nostro punto bookcrossing.
Vi aspettiamo!

Qui il programma completo dell’evento.

Fallo sapere anche su:




Nessun Commento

Area Commenti Chiusa.