15/07/2019
HomeSvagoSfigoroscopoTop 3 – SfigOroscopo Maggio 2018

Top 3 – SfigOroscopo Maggio 2018

Non so voi, ma io ritengo che questo sia il periodo peggiore dell’anno. Il caldo afoso che inizia già a incollarci le ascelle, la sessione estiva alle porte, la tesi, le canzoni di merda, le nuove normative sulla privacy, la prova costume. Non ce la possiamo fare e, soprattutto, non ce la faremo. Gli studenti si riversano nelle biblioteche nella disperata speranza che la nuova canzone di Alvaro Soler, che già li ossessiona, non li distragga dallo studio. Se la scorsa settimana ci lamentavamo della pioggia incessante, oggi non facciamo altro che lamentarci del fatto che il caldo africano è arrivato troppo in fretta e che io, se permettete, ho bisogno di altri 7 mesi per prendere coraggio e indossare un costume da bagno. Ma che poi, chi vogliamo prendere in giro?! Metterci il costume da bagno per quale motivo? Noi siamo studenti universitari, noi arriviamo ad agosto fosforescenti come l’aurora boreale. Aspettiamo le vacanze con ansante trepidazione, mettiamo finalmente un piede in spiaggia ed è già eritema solare. Come se non bastasse, questo difficile momento dell’anno viene condito da nuove scoperte nel panorama musicale italiano: Young Signorino. Ragazzi, ma siete seri? Cioè davvero, Young Signorino?! Io mi ero appena ripresa dal trauma dell’aver scoperto che Sfera Ebbasta fosse un vero cantante rap e non uno sketch di Maccio Capatonda. Dopo questa, non mi riprenderò mai più.

Top 3 degli SfigoSegni:

  • Pesci

Paolo Fox è molto deciso: vi invita a dire basta a scomode situazioni che non avete il coraggio di chiudere. E’ giunto il momento di mettere da parte le paure e tornare protagonisti della vostra vita. Sia nel vostro percorso universitario che nei rapporti, non esistono timori che debbano frenarvi, siate decisi e determinati nel perseguire la vostra felicità. E’ in situazioni come questa che dovreste ricordarvi della determinazione mattutina delle vostre madri nel periodo scolastico (esempio evergreen di costanza e spavalderia): lei era la sveglia più impertinente che poteste avere, il suo ultimo richiamo aveva il suono di una ciabatta lanciata in faccia.

  • Toro

Per i nati sotto il segno del Toro questo è un momento di rivoluzione. Il Vate Fox preannuncia per voi cambiamenti esistenziali e radicali. Sarà un periodo molto impegnativo perchè dovrete concretamente darvi da fare per dar spazio solo a ciò che realmente vi rende felici. E’ giunto il momento di analizzare persone e situazioni e giudicarle per ciò che realmente sono: se osservate una galletta di riso per più di 10 secondi, essa rivelerà la sua natura e si trasformerà in una tavola di polistirolo.

  • Bilancia

Siete i vincitori assoluti del premio “Non solo sfigati, ma anche insicuri”. Paul prevede per voi un periodo poco soddisfacente. Dal punto di vista sentimentale c’è una condizione di forte incertezza che vi porta a mettere in discussione diversi aspetti della vostra vita sentimentale. Se le relazioni vi vanno di merda, nell’ambito sociale fate ancora più schifo. E’ un periodo in cui l’entusiasmo per il futuro si alterna ad angosciante attesa. Non vi fidate degli esseri umani che vi circondano, hanno un cervello troppo piccolo per poter riporre in loro energie e risorse. Sareste potuti nascere nell’epoca della Rivoluzione scientifica ed essere fautori di nuove conoscenze; sareste potuti nascere nel Rinascimento ed essere pionieri di scoperte avvincenti. Invece no: vivete nel secolo degli antivax, delle teorie sulla Terra piatta, del profilo Instagram del cane della Ferragni e della depilazione maschile. Mi dispiace per voi, terzo posto meritatissimo.

Fallo sapere anche su:




Nessun Commento

Area Commenti Chiusa.