Scrivici!










Seguici su:
09/12/2018
HomeSvagoSex&theSiena#STAREINCASAISTHENEWUSCIRE

#STAREINCASAISTHENEWUSCIRE

Ogni sabato mattina una studentessa universitaria pantofolaia si sveglia e sa che dovrà essere più veloce delle sue amiche a organizzare i programmi della serata. È ancora al caldo, sotto le coperte, e ha già deciso che no, neanche questo è il sabato giusto per mettere il naso fuori casa e rischiare un’ipotermia che Jack Dawson levatevi proprio.
Prende dunque il telefono, apre whatsapp, scrive alle altre amiche “Stasera pizza e film da me?e riceve risposte entusiastiche da tutte.

Bene, fine della farsa.

Nel perfido mondo reale, la povera pantofolaia si sveglia già sapendo di dover combattere, per l’ennesima volta, contro la sfrenata voglia di festeggiare (cosa esattamente?! La proprietà tonificante del gelo?!) di tutte le altre.

Quindi allunga il braccio sul comodino, provata dal freddo del MondoAlDiFuoriDelPiumone, apre il cellulare e…PANICO. Serata già organizzata:

“Stasera mangiamo fuori e poi ci facciamo un giro.”

Primo step: calcolare quanti pacchi sono stati calati nelle ultime 3 settimane. Mmm… 4…5? Beh, non sono mai troppi.

Secondo step: trovare una valida scusa per l’ennesima buca. “Ma dici la verità” pensate voi. EH, NO. Non si può.

  1. Alla scusa del freddo non ci crede nessuno, anche se sappiamo tutti che winter is not coming: è già arrivato.
  2. “È uscita l’ultima puntata di Stranger Things” puoi dirlo solo a chi ti comprende, a chi è trepidante quanto te per il nuovo episodio e che quindi non ti proporrà mai di uscire in una serata così importante.

Terzo step: scrivere il messag… Aspetta. Eccolo. È lì: il senso di colpa. Mentre ti fissa con sguardo di rimprovero, tiene le braccia incrociate e sbatte il piede a ritmo cadenzato. Stasera tu esci.
Non lo dice, ma te lo impone comunque.

E allora la pantofolaia triste si alza, fa colazione e risponde con finto entusiasmo “Siii, ci sono!”, mentre dentro si rassegna: stasera non si aggirerà per casa con il suo mantello di pile in cerca di nuove o vecchie serie tv e la nostra supereroina dovrà affrontare il gelo della notte.

Sempre che, alla fine, poco prima di prepararsi, la pantofolaia non decida di rinunciare alla sua serata Sex&theSiena per un sabato Sex&thePlaid.

Ma niente spoiler, a voi le conclusioni!

 

Nicole Messinò

Fallo sapere anche su:




Nessun Commento

Area Commenti Chiusa.