25/06/2019
HomeSvagoSportThe Champions – una finale tutta inglese a Madrid

The Champions – una finale tutta inglese a Madrid

La stagione calcistica 2018-2019, dopo la finale di Europa League vinta dal Chelsea di Maurizio Sarri per 4-1 contro l’Arsenal, chiude i battenti con la finale di Champions League TottenhamLiverpool che si disputerà allo stadio “Wanda Metropolitano” di Madrid.

Le due formazioni hanno conquistato il pass per la partita decisiva in maniera quasi “romanzesca”.
Il Liverpool di Jurgen Klopp ha eliminato il Barcellona di Messi giocando un match spettacolare ad Anfield e ribaltando un passivo di 3-0 rimediato all’andata grazie alle doppiette di Origi Wijnaldum.
Il Tottenham, allenato da Mauricio Pochettino, ha avuto la meglio sull’Ajax nell’ultima azione della semifinale di ritorno grazie a un gol di Lucas Moura.

Il derby inglese si preannuncia una partita che promette spettacolo in campo e sugli spalti. L’arbitro sarà lo sloveno Skomina, il quale sarà chiamato a dirigere quella che è la partita più importante dell’anno.
Da una parte il Liverpool, alla sua seconda finale consecutiva, dopo quella persa l’anno scorso a Kiev contro il Real Madrid e a cui la conquista della Coppa dalle “Grandi Orecchie” manca dal 2005, quando Gerrard e compagni sconfissero ai calci di rigore il Milan a Istanbul; dall’altra il Tottenham, che vuole scrivere la storia, essendo alla sua prima finale, conquistata dopo un cammino non semplice, in cui ha eliminato Borussia Dortmund, Manchester City e Ajax.

Chissà cosa staranno pensando i tifosi di Inter e Napoli, dal momento che le due squadre che si contenderanno il trofeo hanno eliminato nella fase a gironi proprio le due compagini italiane.

L’attesa sta per finire, ancora poche ore e si saprà chi sarà la “Regina d’Europa“.

Corrado Romano

Fallo sapere anche su:




Nessun Commento

Area Commenti Chiusa.